Oscar Polli ha iniziato la sua attività di pilota da fuoristrada nel 1982 partecipando al campionato di motocross regionale lombardo di 125 cc.

Negli anni seguenti ha partecipato ai vari campionati 125cc e 250cc, piazzandosi quarto nel regionale lombardo nel 1988. Successivamente è passato al Campionato Italiano di motocross piazzandosi nei primi 10 assoluti della classe 125/250. Ha partecipato per tre anni al Campionato Italiano Cross su sabbia (Supermarecross) piazzandosi sempre nei primi dieci.

Nel 1992 ha partecipato ai sui primi rally internazionali, il “Rally di Sardegna“, il “Transitalia” e il “Rally dell’Elba” e partecipa al campionato Italiano Motorally vincendo nel 1995 il campionato con il Team Freeracing, nel 1995 partecipa al Campionato Senior Enduro arrivando Quarto della classe 500 per poi approdare finalmente alle maratone africane come il Rally Tunisia, il Rally dei Faraoni, la Dakar, che lo hanno visto tra i protagonisti negli anni 1998, 1999 e 2006.

Ad oggi Oscar ha disputato oltre 120 gare nel mondo, questo ne fa uno dei più esperti piloti moto internazionali.

CAMPIONE DEL MONDO RALLY RAID 2008

Nella stagione 2008, alla sua ottava partecipazione al Campionato Mondiale Rally Raid Bike, dopo i quattro podi degli anni precedenti, Oscar Polli vince il titolo assoluto con la KTM 650 replica battendo piloti del calibro di Marc Coma, Cyril Despres e Carlo de Gavardo riportando il titolo mondiale in Italia dopo la vittoria di Fabrizio Meoni del 2000.
E’ soprattutto grazie alla velocità di guida e alle abilità di navigazione e di lettura del Road book che Oscar riesce a conquistare i punti necessari per laurearsi Campione del Mondo.

AFRICA ECO RACE

Alla sua prima partecipazione, Oscar Polli ha vinto la quarta edizione della Sonangol Africa Eco Race, la maratona africana che si delinea lungo il percorso originale della Dakar e che prende la sua ispirazione dallo spirito del Rally inventato da Thierry Sabine. In sella alla sua KTM 690 Oscar Polli si è imposto sui francesi Norbert Dubois e Xavier Moureau al termine di dodici tappe (una annullata per una tempesta di sabbia) molto impegnative, ma allo stesso tempo tracciate su un percorso particolarmente suggestivo da René Metge. Partita da Saint Cyprien, Francia, lo scorso 26 dicembre, l’Africa Eco Race si è conclusa l’8 gennaio dopo aver attraversato Francia, Spagna, Marocco, Mauritania e Senegal ed aver disputato l’ultima Speciale sulle rive del mitico Lago Rosa. Africa Eco Race è il primo Rally che si impegna in un atteggiamento fortemente eco-responsabile, cercando di mantenere al minimo i valori di impatto ambientale, le emissioni, e portando un contributo di educazione e di azione sociale nei Paesi attraversati.

CAMPIONE DEL MONDO RALLY RAID 2008, VINCITORE DELLA AFRICA ECO RACE 2012 E MEDAGLIA D’ORO AL VALORE ATLETICO ITALIANO, HA PARTECIPATO A VARIE MARATONE AFRICANE COME LA DAKAR, IL RALLY TUNISIA, IL RALLY DEI FARAONI...

CONTATTI

Cellulare

+39 392 9358856

Whatsapp

+39 3920876511

E-Mail

info@freeracing.it