CORSI MAXIENDURO
Corsi Maxienduro Freeracing
Hai una Maxienduro? Vorresti provare a condurla su percorsi off-road?
Grazie al nostro corso, pensato appositamente per le Maxienduro, e all’esperienza del Campione del Mondo Rally Raid Oscar Polli lo farai in sicurezza.
Corso collettivo di Maxienduro a numero chiuso di allievi, suddivisi in gruppi per livello. Il corso è strutturato per imparare le tecniche di guida in fuoristrada: postura, gestione dei freni, curve su vari terreni: strade bianche, carraie e sentieri… tra boschi, montagne e vallate.
Dettagli dei corsi maxienduro
Corso ideato per apprendere le tecniche fondamentali di guida off-road per chi approccia per la prima volta al fuoristrada: postura sulla moto, guida seduti e in piedi, gestione del gas e della frenata, curve e piccoli ostacoli, tutto su un tracciato sterrato, chiuso e riservato al corso per garantire la massima sicurezza, divisibile per settori. Durante il corso una parte teorica sulle gomme e il loro utilizzo, abbigliamento, protezioni e settaggio moto. Pause programmate per il recupero fisico.
Avanzato
Corso/tour per praticanti che hanno già effettuato il primo livello che si sviluppa su percorsi fuoristrada di difficoltà crescente, studiati per apprendere al meglio la tecnica di base su asfalto, strade bianche, tratturi, superamento tronchi e guadi il tutto tra paesaggi stupendi di montagne e vallate. Manutenzione moto e settaggio sospensioni.
Esperti
Corso/tour di 3° livello pensato per imparare a condurre la Maxienduro su percorsi sempre più impegnativi: pietraie, single track, fangaie e ostacoli naturali. Un ottimo programma training per prepararsi a manifestazioni e stage o divertirsi sempre di più grazie alla sicurezza acquisita, con la propria Maxienduro. In questo corso ci sono sessioni di corso di navigazione con il GPS o smartphone per chi lo desidera.
Per chi desidera prepararsi ai grandi impegni sportivi nel fuoristrada e dove potrete anche imparare l’arte della navigazione con il Road book/GPS cap.
Programma
Quando
Location
Lombardia: Milano, Oltrepò e Ottobiano (PV), Mantova, Lodi
Piemonte: Santhia/Biella (VC)
Liguria: Arenzano (GE)
Toscana: Polcanto (FI), Montepulciano (SI)
Lazio: Acquapendente (VT)